top of page
Favicon Besozziamo

Besoz 00000

Coin-Besoz.png
Gradiente pastello
Estratto Z

Giorni ed orari lavorativi

Padanassistenza

Assistenza

La Cooperativa Sociale Padanassistenza Lombardia nasce dal sogno di Silvana Fandella, la quale spronata da un’amica infermiera malata terminale, dà avvio all’erogazione di cure competenti e amorevoli presso i domicili di persone non autosufficienti o con disabilità o patologie che portano alla perdita della funzionalità fisica, psichica o sociale, nel territorio della Provincia di Varese.

Gradiente pastello

Su di noi

Piano piano, si uniscono varie forze multiprofessionali con un obiettivo comune: garantire un cammino degno di essere vissuto, senza ricevere nulla in cambio.
Padanassistenza inizia così ad accreditarsi al servizio ADI (l’attuale Cure Domiciliari Integrate), con prese in carico di anziani e disabili che tengano conto delle esigenze sanitarie e sociali, puntando, ove possibile, al miglioramento della qualità della vita.
Man mano, all’organizzazione si aggiungono anche educatori per accompagnare i minori nei percorsi scolastici o all’interno dei propri nuclei famigliari.
Seguendo il focus dell’attenzione verso l’altro, tramandato dalla madre Silvana, Sabrina Enza Moreni dal 2017 guida la Cooperativa, ampliandola con l’erogazione di cure palliative domiciliari e l’obiettivo di accompagnare il paziente nell’ultima fase della malattia, restando nel proprio contesto familiare.
Il Credo raggiunge anche le provincie di Bergamo, Monza e Brianza.
Ecco così delineata l’attuale Padanassistenza, la quale mantiene intatto il profondo spirito cooperativistico con schiere di professionisti, integrati e sostenuti, per raggiungere ogni giorno persone nel momento in cui vivono situazioni e istanti decisivi della propria esistenza come malattie, vecchiaia, disabilità ma anche infanzia e adolescenza, soprattutto in zone montuose e disagiate.

bottom of page